Brochure BRIT

Diagnostica e medicina personalizzata, a Catania sorge l’Aida

Si chiama A.I.D.A. – Advanced and Innovative Diagnostic Academy, lo Spin-off dell’Università di Catania che nasce per colmare il divario ancora troppo ampio tra ricerca scientifica e applicazione clinica quotidiana, con il contributo di docenti della Kore di Enna. A.I.D.A ha la sua sede operativa all’interno del Centro Servizi BRIT dell’Università di Catania, un vero hub dell’innovazione biotecnologica.

OPEN IR – Manifestazione di interesse per il coinvolgimento di imprese nell’infrastruttura di ricerca BRIT-NEXT

L’Università degli Studi di Catania, nell’ambito della candidatura all’Avviso PR FESR Sicilia 2021-2027 – Azione 1.1.4, avvia una procedura di manifestazione di interesse rivolta alle imprese interessate a collaborare e a essere coinvolte nell’ammodernamento e potenziamento del Centro Servizi B.R.I.T.

Una delegazione panamense della Universidad Tecnologica e del National Secretariat for Science and Technology in visita al BRIT

Una delegazione panamense della Universidad Tecnologica e del National Secretariat for Science and Technology, ha visitato nei giorni scorsi i laboratori di ateneo del Centro Servizi Brit, dimostrando molto interesse, sia per i laboratori bio, sia per quelli nano, e in particolare per il modello di integrazione e contaminazione tra le due anime Brit.

Studenti provenienti dalla Brunel University di Londra (UK) ospiti dell’Ateneo di Catania nell'ambito del programma Turing

Dal 9 al 24 luglio al Brit sono state svolte le attività didattiche laboratoriali di Genetica Molecolare rivolte agli studenti provenienti dalla Brunel University di Londra (UK) e ospiti dell’Ateneo di Catania nell’ambito di un “Accordo di Collaborazione e Scambio internazionale” di cui la Prof.ssa C. Federico, docente di Genetica del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, è Contact Professor per l’Ateneo di Catania.