Bando FiT4Health - Clinical Immersion

Giovedì, Luglio 11, 2019

La Sorbonne University e la Medicen Paris Region stanno lanciando il programma FiT4Health - Clinical Immersion, parte della rete EIT Health Campus Fellowships.
 

Questo programma di innovazione andrà da ottobre 2019 a giugno 2020 a Parigi.

L'attenzione è focalizzata sull'avere team multidisciplinari e con spirito imprenditoriale che verranno coinvolti nelle seguenti attività:

1. Identificazione: Immersione clinica: un periodo in cui osserverai e interagirai con operatori sanitari e pazienti durante la pratica clinica quotidiana. Ogni squadra è collocata in un reparto ospedaliero specifico, dove si svolge l'immersione clinica, e lavora a fianco del dipartimento per tutto il programma per identificare i bisogni e co-creare soluzioni innovative.

2. Invenzione: i bisogni identificati sono convalidati e sottoposti a screening con il supporto del personale clinico e degli esperti. Le esigenze di alto impatto selezionate vengono ulteriormente sviluppate nei concetti di business.

3. Implementazione: guidati da esperti di design e basati sui principi del design centrato sull'utente, i borsisti avranno a disposizione una serie di soluzioni innovative. Considerando i risultati della ricerca relativa alla proprietà intellettuale, alla regolamentazione, ai percorsi di pagamento e ai modelli di business che avrebbero un impatto sulle diverse soluzioni, il miglior concetto sarà selezionato in modo obiettivo rispetto a tutte le possibili idee di soluzione. 

Chi può partecipare:

-Master e dottorati in Salute, Scienze della vita, Ingegneria, Business e Design
-Professionisti del settore sanitario
-Imprenditori
-Ricercatori
-Designers
-Informatici

Ogni partecipante riceverà uno stipendio mensile per la partecipazione al Programma Fellowship (circa 1300-1500 € / mese), spese di viaggio e di logistica coperte dal programma, ubicazione: Parigi (Hôpital Pitié Salpêtrière - Hôpital Charles-Foix)

Lingua: francese e inglese
Durante l'anno verranno organizzati 2 viaggi in Europa.

I criteri per la selezione dei partecipanti sono obiettivi e assicurano che non vi siano discriminazioni.

A causa del numero limitato di posti nel programma, le domande incomplete o tardive non saranno prese in considerazione.

Scadenza per la presentazione delle domande: 13 Luglio 

https://www.fit4health-innovation.com/register/

Ogni partecipante riceverà uno stipendio mensile per la partecipazione al Programma Fellowship (circa 1300-1500 € / mese)
Spese di viaggio e di logistica coperte dal programma
Ubicazione: Parigi, due siti: Hôpital Pitié Salpêtrière - Hôpital Charles-Foix.

Lingua: francese e inglese
Durante l'anno verranno organizzati 2 viaggi in Europa.

A causa del numero limitato di posti nel programma, le domande incomplete o tardive non saranno prese in considerazione.