Al BRIT nasce “Anti_Covid-Lab” per testare tessuti per mascherine e DPI anti Covid-19

L’Università di Catania e i Laboratori Nazionali del Sud (LNS) dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare hanno messo a punto “Anti_Covid-Lab”: un laboratorio per la verifica delle qualità funzionali di tessuti destinati alla realizzazione di mascherine ed altri DPI per la prevenzione del contagio nell’emergenza COVID-19. Il laboratorio fornirà assistenza tecnico-scientifica alle aziende che potranno richiedere di testare tessuti per realizzare mascherine e altri dispositivi medici secondo gli standard previsti dalle normative vigenti.

 

B Heroes 2020

E' ai nastri di partenza la terza edizione di B HEROES, un importante programma per l’innovazione e la promozione di nuovi business dedicato alle Startup innovative, grazie a: mentorship, investimenti, networking e comunicazione.

B Heroes è rivolto in particolare a giovani imprese per fornire sostegno finanziario, cultura imprenditoriale e visibilità, oltre ad aprire il mondo delle imprese alla open innovation, favorendo l’interscambio tra aziende nuove e tradizionali.

Bando FiT4Health - Clinical Immersion

La Sorbonne University e la Medicen Paris Region stanno lanciando il programma FiT4Health - Clinical Immersion, parte della rete EIT Health Campus Fellowships.
 

Questo programma di innovazione andrà da ottobre 2019 a giugno 2020 a Parigi.

L'attenzione è focalizzata sull'avere team multidisciplinari e con spirito imprenditoriale che verranno coinvolti nelle seguenti attività:

Pagine

Notizie

Gio02Aprile

L’Università di Catania e i Laboratori Nazionali del Sud (LNS) dell’Istituto Nazionale di Fisica...

Ven20Settembre

E' ai nastri di partenza la terza edizione di B HEROES, un importante programma per l’...