Rassegna stampa

Mar01Giugno
Mascherine ecologiche ricavate dagli scarti dei latticini. Il progetto di Unict e Tor Vergata per presidi a basso costo

Si chiama Smascherate, un'idea partita l'anno scorso e condivisa tra Unict e Tor Vergata. L'obiettivo è di utilizzare un prodotto alternativo e a basso impatto: <<Siamo nella fase sperimentale>>, dice a MeridioNews il professor Nunzio Tuccitto.


Mer24Febbraio
Young Fluorescence Investigator award - Luca Lanzano'

Luca Lanzano' is the recipient of the Young Fluorescence Investigator Award 2021


Ven01Maggio
Anti_Covid-Lab / L’Istituto Superiore di Sanità dà il via libera ai test

Disco verde da parte dell’Istituto Superiore di Sanità per l’attrezzatura e la metodologia dei test messi a punto dall’Anti_Covid-Lab per la valutazione dell’Effetto Batterio Filtrante (BFE) di mascherine chirurgiche ad uso medico, in accordo con la norma UNI14683.


Ven17Aprile
A Catania nasce “ANTI_COVID-LAB” per testare tessuti per mascherine e DPI anti COVID-19

L’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha dato il via libera ai test su mascherine chirurgiche a uso medico effettuati dall’Anti-Covid Lab, per la valutazione dell’Effetto Batterio Filtrante (BFE), in accordo con la norma UNI14683.


Mar14Aprile
Anti_Covid-LAB: il laboratorio della qualità dei tessuti
Anti_Covid-Lab è un laboratorio catanese che punta tutto sulla qualità dei tessuti utilizzati per proteggerci in questo delicato momento contro il coronavirus. Infatti, il laboratorio si occupa di testare le qualità funzionali dei tessuti impiegati non solo per le mascherine, ma anche per gli altri DPI utilizzati per la prevenzione del contagio. 

Pagine