Cento studenti del Corso di Laurea in Ingegneria Biomedica di UniPA in visita al BRIT

Il 6 giugno p.v., il Centro Servizi BRIT avrà il piacere di ospitare cento studenti del Corso di Laurea in Ingegneria Biomedica di UniPA, guidati dal prof. Vincenzo La Carrubba, docente di Ingegneria Biomedica presso l'Università di Palermo.

La visita, guidata dal personale tecnico del Centro Servizi BRIT,  si articolerà in un percorso che coniuga la presenza di strumentazione ad alta tecnologia con la loro applicazione a servizio del mondo accademico e di quello dell'industria.

Verrano illustrate le tre piattaforme tecnologiche in cui si articolano sia il laboratorio Biotech (Proteomica, Signaling, Genomica e Trascrittomica) sia del laboratorio Nanotech (Preparazione e crescita, Caratterizzazione avanzata e Protitipazione di micro e nano sistemi).

Inoltre gli studenti seguiranno un seminario esplicativo delle attività e delle potenzialità del Centro in ambito bio e nanotecnologico.